PSICOLOGIA SOLIDALE

Il Progetto di Psicologia solidale nasce dall'idea di offrire un servizio di sostegno psicologico professionale, che ha come obiettivo la prevenzione e la cura del disagio emotivo.
L'idea è quella di andare incontro alle esigenze di ogni persona, bambini, adolescenti, adulti, coppie o famiglie, che voglia richiedere un supporto in un momento difficile.
Il servizio si propone di rendere acessibile la psicoterapia, in tempi rapidi, per un ampio raggio di persone, proponendolo a costi sostenibili per l’individuo.

Per fornire uno spazio di consulenza, ascolto e supporto di tipo psicologico a disposizione del cittadino, per rispondere a quesiti inerenti le attività di prevenzione e cura del disagio mentale e psicologico, offrendo interventi di sostegno psicologico e percorsi di psicoterapia.

OBIETTIVI
Per promuovere il benessere psicologico come valore fondamentale della qualità di vita dell’individuo.
Fornire una consulenza al disagio psicologico accessibile ed individuare le domande sommerse, nonchè i disturbi subclinici, per i quali non viene richiesto aiuto ai servizi sanitari.
Favorire la crescita ed il riconoscimento del benessere psicosociale come fattore di crescita personale e di mantenimento dell’equilibrio complessivo