FARMACIA OTTAVIA

dal 1962

per la tua Salute e Benessere Psico-Fisico-Emozionale

Farmacia Ottavia snc

256388a47ee098bb91b111645526a0074cd345b5

Profilo Sonno

E' consigliato in caso di difficoltà ad addormentarsi, insonnia, forte stress psico-fisico, ansia, depressione, e a chi ha problemi di memoria.Valuta l'equilibrio degli Ormoni coinvolti nel Ciclo Sonno-Veglia

Per Difficoltà ad Addormentarsi

Cosa è e a cosa serve

Quando l’organismo è sottoposto a malattie, infiammazione, sforzi fisici, stili di vita scorretti, oppure durante periodi particolari della vita (menopausa, invecchiamento), entra in una situazione di stress.

Questo può portare a squilibri nella produzione ormonale, che alterano tutti gli altri equilibri e le principali funzioni dell’organismo.

I Profili Ormonali  forniscono informazioni fondamentali per individuare squilibri e fornire consigli mirati per ripristinare l’equilibrio ormonale.

Valuta il dosaggio degli ormoni preposti a regolare il Ritmo Sonno-Veglia, per indagare le cause che possono influire negativamente sulla qualità del sonno.

I nostri ritmi determinano un'alterazione dell'orologio biologico provocando insonnia, difficoltà a perdere peso, invecchiamento

Come eseguire il test?

Il test viene effettuato mediante analisi su un campione di saliva e di sangue, e può essere richiesto 

Preparazione all’esame: riempire le provette salivari, avendo cura di non mangiare, bere o lavarsi i denti nelle due ore precedenti alla raccolta del campione. Per gli orari di raccolta del campione, e per i profili che richiedono un digiuno di 8 ore, consultare le istruzioni presenti nel kit di prelievo.

…e una volta fatto il test?

Un protocollo dietetico mirato in associazione ad una terapia farmacologica, se necessaria e se indicata dal proprio medico specialista, risulta essere un trattamento efficace per riequilibrare la secrezione ormonale in modo da alleviare o migliorare i sintomi correlati.

Scopri i nostri percorsi nutrizionali per il riequilibrio ormonale

Ripetizione del test

Ti consigliamo di ripetere il test dopo 3-6 mesi. In caso di monitoraggio terapeutico o di patologia ti consigliamo di ripetere il test secondo il suggerimento del medico curante.

Cosa analizza e come farlo

 Misurazione di Cortisolo la Sera, Melatonina, DHEA

Ripetere dopo 3-6 mesi

Su saliva e sangue

Referto Buonanotte Fac Simile

referto_BUONANOTTE_.pdf

Approfondisci quì

FARMACIA OTTAVIA

dal 1962

per la tua Salute e Benessere Psico-Fisico-Emozionale