Check Up Profili

I “Check Up Profiles” sono una serie di profi­li che permettono di valutare lo stato di salute del nostro corpo e di prevenire le principali patologie che affliggono la società Occidentale.

Esami di routine per monitorare lo stato di salute dei tuoi organi

Cosa sono e a cosa servono?
I Check Up Profiles sono una serie di test che permettono di valutare il nostro stato di salute generale e prevenire le principali patologie che affliggono la società Occidentale.
Prendiamo ad esempio il rischio cardiovascolare: è la prima causa di morte a livello mondiale, in Italia colpisce 160.000 persone all’anno ed è una patologia asintomatica.

Il test di NatrixLab restituisce un indicatore del rischio di sviluppare una malattia cardiovascolare nei prossimi 10 anni (indice di rischio cardiovascolare), e adottando una dieta adeguata si può ridurre il rischio nel 32% degli uomini e nel 27% delle donne.

I Check Up Profiles NatrixLab sono:

Check up assetto lipidico
Check up fegato
Check up reni
Check up tiroide
Check up prostata

Test gruppo sanguigno
I gruppi sanguigni sono determinati dalla presenza di proteine particolari sulla superficie dei globuli rossi. È fondamentale conoscere il proprio gruppo sanguigno in caso di necessità di trasfusioni di sangue, nella donna in gravidanza per conoscere il fattore Rh, ma è adatto anche per tutti i curiosi che vogliono semplicemente sapere qual è il loro gruppo sanguigno.

Chi li dovrebbe fare?
I Check Up Profiles sono consigliati a tutti, per valutare il benessere e lo stato di salute e per prevenire numerose patologie a carico di organi ed apparati, ma soprattutto te li consigliamo in caso di:

Ipercolesterolemia
Ipertrigliceridemia
Rischio cardiovascolare aumentato
Ipertensione
Sovrappeso/Obesità
Sindrome metabolica
Problemi al fegato
Problemi ai reni
Squilibri ormonali
Problemi digestivi
Ritmi frenetici e stili di vita stressanti
Alimentazione scorretta o sbilanciata e poco varia


Come e dove eseguire il test?
Il test viene effettuato mediante analisi su un campione di sangue, e può essere richiesto 
Preparazione all’esame: restare a digiuno almeno 8 ore prima del prelievo.

…e una volta fatto il test?
Previeni il rischio cardiocircolatorio

Se i valori sono alterati, un protocollo alimentare mirato, associato eventualmente a una terapia farmacologica se prescritta da uno specialista, è in grado di ridurre il rischio dell’insorgenza della patologia conclamata, andando ad agire in maniera diretta sulle alterazioni metaboliche che ne sono alla base.
Inoltre l’alimentazione, insieme ad un corretto stile di vita, è la prima arma in nostro possesso per prevenire l’insorgenza di queste alterazioni garantendoci un migliore stato di salute generale.

Chiedici consiglio

Ripetizione del test
Ti consigliamo di ripetere il test dopo 6 mesi. In caso di monitoraggio terapeutico o di patologia ti consigliamo di ripetere il test secondo il suggerimento del medico curante.

Clicca sull'immagine per scoprire di più

Scopri i CHECK

assetto lipidico

Analisi colesterolo e trigliceridi

fegato

Parametri di benessere del Fegato

reni

Parametri completi delle vie urinarie

tiroide

Per ormoni tiroidei

prostata

Per le patologie prostatiche o controllo

gruppo sanguigno

Per gruppo del sangue