Anti Aging Profile

L'”Anti Aging Profile” è un bilancio globale dello stress ossidativo, ovvero una valutazione dell’equilibrio tra la produzione di radicali liberi e il potere antiossidante.

L'Invecchiamento non può essere bloccato, ma si può fare molto per rallentarlo

Cos’è e a cosa serve?
L’AntiAging Profile (A.A.P.) è un bilancio globale dello stress ossidativo, ovvero una valutazione dell’equilibrio tra la produzione di radicali liberi e il potere antiossidante. L’AntiAging Profile comprende il Free Radical Test (F.R.T.) per il dosaggio dei radicali liberi e l’Antioxidant Capacity Test (A.C.T.) per la valutazione del potere antiossidante.

È indicato per fare il bilancio del proprio stato di invecchiamento e di salute verificando il livello di radicali liberi presenti nell’organismo e il potere antiossidante: in chiave antiaging, la rottura dell’equilibrio tra produzione di radicali liberi e potere antiossidante deve essere considerata un pericolo per l’integrità dell’organismo, per questo motivo è necessario conoscere sia la componente anti-ossidante sia quella ossidante.

Chi lo dovrebbe fare?
Cellular Aging FactorsÈ un test consigliato a tutti, a prescindere da specifiche patologie, per valutare il potere antiossidante dell’organismo.
In particolare, ti consigliamo l’Antiaging Profile se:

Desideri monitorare l’impatto sull’organismo di diffusi fattori di rischio, come l’eccessiva esposizione ai raggi UV, le sostanze inquinanti, i contaminanti negli alimenti;
Conduci uno stile di vita caratterizzato da un consumo eccessivo di sigarette e alcol, oppure non pratichi una sufficiente attività fisica;
Ti sono state diagnosticate patologie correlate allo stress ossidativo, come artrite reumatoide, arteriosclerosi, diabete, morbo di Alzheimer;
Desideri monitorare gli effetti sull’organismo di particolari trattamenti farmacologici, come anticoncezionali, cortisone.


Come e dove eseguire il test?
Il test viene effettuato mediante analisi su un campione di sangue, e può essere richiesto 
Preparazione all’esame: restare a digiuno almeno 8 ore prima del prelievo.

…e una volta fatto il test?
Misura il tuo stress ossidativo in ottica antiaging

Determinato il valore di radicali liberi presenti nell’organismo, è consigliabile adeguare la dieta all’esito ottenuto.
In caso di stress ossidativo con sbilanciamento dell’equilibrio tra produzione di radicali liberi e potere antiossidante, ti consigliamo di seguire una sana e corretta alimentazione in modo da ridurre l’aumento di alcuni fattori che inducono l’aumento di stress ossidativo, e dove necessario integrare la dieta con sostanze ricche di antiossidanti.

Desideri un percorso nutrizionale personalizzato con effetto anti aging?
Rivolgiti a noi per una consulenza nutrizionale personalizzata o un consiglio di integrazione

Ripetizione del test
Ti consigliamo di ripetere il test dopo circa 2-3 mesi. In caso di monitoraggio terapeutico o di patologia ti consigliamo di ripetere il test secondo il suggerimento del medico curante.

Cosa Misura

Radicali liberi dell'ossigeno ( d-ROMs Test) e la capacità antiossidante ( Bap Test )

su sangue capillare
digiuno 8 ore
ripetere dopo 2-3 mesi