Profilo Ormonale Uomo

Profilo uomo: consigliato in caso di incrementi di peso, calo del desiderio, sudorazioni improvvise, aumento pressorio, depressione, stanchezza, crisi di ansia e irritabilità.

Profilo Ormonale Uomo

Cosa è e a cosa serveQuando l’organismo è sottoposto a malattie, infiammazione, sforzi fisici, stili di vita scorretti, oppure durante periodi particolari della vita (menopausa, invecchiamento), entra in una situazione di stress.
Questo può portare a squilibri nella produzione ormonale, che alterano tutti gli altri equilibri e le principali funzioni dell’organismo.
I Profili Ormonali forniscono informazioni fondamentali per individuare squilibri e fornire consigli mirati per ripristinare l’equilibrio ormonale. 
Sia uomini che donne vanno incontro a squilibri ormonali dopo i 40 anni.
Questo può comportare calo della libido, della massa muscolare, assottigliamento delle ossa, osteoporosi, riduzione tono ed elasticità della pelle, calo di memoria, problemi cardiocircolatori, insonnia,  irritabilità, oscillazione umore.

Valuta il dosaggio quali e quantitativo degli ormoni preposti a regolare il Ritmo ormonale maschile, 
Come eseguire il test?
Il test viene effettuato mediante analisi su un campione di saliva e di sangue, e può essere richiesto 
 Preparazione all’esame: riempire le provette salivari, avendo cura di non mangiare, bere o lavarsi i denti nelle due ore precedenti alla raccolta del campione. Per gli orari di raccolta del campione, e per i profili che richiedono un digiuno di 8 ore, consultare le istruzioni presenti nel kit di prelievo
.…e una volta fatto il test?
Un protocollo dietetico mirato in associazione ad una terapia farmacologica, se necessaria e se indicata dal proprio medico specialista, risulta essere un trattamento efficace per riequilibrare la secrezione ormonale in modo da alleviare o migliorare i sintomi correlati.
Scopri i nostri percorsi nutrizionali per il riequilibrio ormonale
Ripetizione del test
Ti consigliamo di ripetere il test dopo 3-6 mesi. In caso di monitoraggio terapeutico o di patologia ti consigliamo di ripetere il test secondo il suggerimento del medico curante.



Cosa misura e come farlo

Parametri testati: estradiolo, progesterone, testosterone, androstenedione.Su saliva e sangue capillare
ripetere dopo 3-6 mesi
digiuno almeno 8 ore