TEST Coerenza Emozionale

Test che collega Emozioni, Colore e Fiori di Bach

I fiori di Bach e il Test di coerenza emozionale

Il Dr. Edward Bach (1886 – 1936), intorno alla prima metà del ‘900, studiò in modo approfondito le proprietà curative dei fiori, stilando una lista di 38 fiori curativi.
Bach scoprì che i fiori avevano la capacità di curare gli stati d’animo e di modificare le reazioni agli eventi, verificando che la mente influisce sul naturale benessere del corpo. Infatti egli osservò che ad ogni disturbo fisico corrisponde un disturbo psicologico o emotivo.

“Le emozioni non vanno gestite ma ascoltate. Nel nulla ci si perde, le emozioni ci indicano la via.”

La floriterapia non cura la malattia, ma gli stati d’animo e le reazioni agli eventi delle persone. Una persona ad esempio può reagire ad un determinato avvenimento con rabbia, paura o indifferenza, in base alle proprie credenze o a condizionamenti legati ad esperienze emotive precedentemente vissute.

Le indicazioni terapeutiche dei Fiori di Bach sono inizialmente volte a limitare e correggere forme di disagio emotivo, migliorando la qualità di vita delle persone.

I Fiori di Bach sono di solito pensati e consigliati in caso di:

ansia o stress,
fobie o attacchi di panico,
depressione di grado lieve e moderato,
insonnia,
disturbi psicosomatici.
Come scegliere i fiori giusti per noi?

Nell’ultimo decennio, la correlazione tra Colore, Emozione e Disturbo è stata oggetto di numerose ricerche. Questo legame è stato il punto di partenza per l’ideazione di un test semplice, veloce e imparziale.

Il Test della coerenza emozionale

La struttura del test, studiato e sperimentato dalla Dr.ssa Tiziana Zubani, è formulata su 12 colori che corrispondono a 36 emozioni.

Le essenze floreali di Bach, attraverso le loro vibrazioni sottili, sono in grado di migliorare le nostre debolezze caratteriali e le emozioni negative.

Mente e corpo interagiscono attraverso un network di segnali biochimici ed elettromagnetici, in grado di gestire le informazioni in entrata ed in uscita dall’organismo.

La validità della floriterapia consiste nella capacità che ha ogni fiore di entrare in risonanza con una particolare emozione, innescando una cascata di reazioni biochimiche e bioelettromagnetiche che erano bloccate da tale emozione.

Dal Test di coerenza emozionale, attraverso la scelta delle carte, il Medico può individuare i fiori utili per la persona e prescrivere il trattamento.

Test della coerenza emozionale
Nell’ultimo decennio, la correlazione tra Colore, Emozione e Disturbo è stata oggetto di numerose ricerche. 

Questo legame è stato il punto di partenza per l’ideazione di un test semplice, veloce e imparziale.
L’individualità terapeutica, la scelta fatta dal soggetto stesso, determinano il successo e l’efficacia del test.
Il Test della coerenza emozionale agevola il terapeuta nella visione obiettiva delle dinamiche presenti nella matrice Psicoenergetica al momento della visita, arricchendone la comprensione.
Da questa base è possibile accompagnare l’individuo al riconoscimento delle sue dinamiche, arrivando così a decodificarne il contenuto. 
Le essenze floreali di Bach
I fiori di Bach, attraverso le loro vibrazioni sottili, sono in grado di migliorare le nostre debolezze caratteriali e le emozioni negative. 

Mente e corpo interagiscono attraverso un network di segnali biochimici ed elettromagnetici (biofotoni), in grado di gestire le informazioni in entrata
ed in uscita dall’organismo. La validità della floriterapia consiste nella capacità che ha ogni fiore di entrare in risonanza con una particolare
emozione, innescando una cascata di reazioni biochimiche e bioelettromagnetiche che erano bloccate da tale emozione.
I problemi legati alla preparazione e all’ immagazzinamento

I fiori di Bach sono rimedi vibrazionali. 

Immagazzinare e mantenere energia di questo tipo è un ‘impresa sempre più difficile. 


Dr. Bach

Fiori di Bach

per il dottor Bach la Malattia è il risultato di un conflitto tra il nostro Io spirituale e quello mortale. La malattia è una reazione alle interferenze. Sono fallimenti ed infelicità che si verificano quando permettiamo agli altri di influenzare le nostre scelte e ci lasciamo prendere dal dubbio, paura o indifferenza.