Presentazione

Dott.ssa Federica Giromella

La dottoressa è Psicologa clinica, Sessuologa e consulente di coppia, specializzanda in psicoanalisi relazionale; esperta in etnopsicologia (rifugiati e richiedenti asilo) e operatrice antiviolenza.

Psicologa clinica e sessuologa, il mio approccio è centrato sulla persona e sulla storia di vita concreta, poiché ritengo che le problematiche in cui possiamo restare bloccati vadano risolte in tempi brevi per tornare a relazionarci con gli altri in modo ottimale e soddisfacente.


La consapevolezza di chi siamo e come funzioniamo, delle nostre reazioni agli eventi e dei nostri sentimenti più profondi è fondamentale per capire come realizzarci al meglio e come essere felici. Per questo cerco di aumentare la consapevolezza di ogni paziente, prestando attenzione alla sua storia personale, ogni volta unica e irripetibile.

Anche per questo tengo presente ogni singola situazione e le possibilità di ognuno, su più livelli, per permettere a chiunque di realizzare un benessere psicologico profondo e duraturo.